Santa Teresa Gallura è una delle località turistiche più rinomate ed apprezzate della Sardegna, famosa per la natura, le sue bellissime spiagge, per i suoi siti archeologici e la sua importante storia.  Migliaia di turisti da tutto il mondo la scelgono come meta per le loro vacanze.

Si trova nell’estremo Nord della Sardegna ed è il porto d’accesso per la cugina Corsica. È a 63 km dal porto e dall’aeroporto di Olbia132 km dall’aeroporto di Alghero e 99 km dal porto di Porto Torres.

Da non perdere le spiagge di Capo Testa, la bellissima spiaggia di la Rena Bianca nel centro abitato, la spiaggia de La Marmorata, quella di Conca VerdeValle dell’Erica ed il grazioso borgo di Porto Pozzo, la splendida spiaggia di Porto Liscia per gli amanti del Kite Surf e del Windsurf. Merita una visita la frazione di San Pasquale costruita in tipico stile Gallurese.

Da visitare inoltre il sito archeologico de Lu Brandalie la splendida Torre di origine spagnola che domina il mare di fronte al centro abitato di Santa Teresa…e naturalmente il nostro  Festival!

Per maggiori informazioni su Santa Teresa Gallura ed il suo splendido territorio cliccate qua!


Foto di Giancarlo Abozzi ©